Dalla preparazione delle certificazioni necessarie alla spedizione alla scelta del mezzo, alla preparazione dei conducenti, ci occupiamo di tutto noi.
Quando si ha a che fare con il trasporto di prodotti chimici ci sono molti fattori critici da tenere in considerazione. Il trasporto di materiali chimici per via aerea, marittima o terrestre richiede una profonda conoscenza delle regolamentazioni internazionali per poter essere in linea con le direttive IMO, ADR e quelle che regolano la movimentazione di prodotti pericolosi.
Express Global si occupa di tutto: dell’equipaggiamento adeguato ad ogni tipo di trasporto, alla regolarizzazione dei conducenti che devono essere in possesso dei permessi necessari e adeguatamente formati circa la regolamentazione HAZMAT.
I carichi classificati IMO sono per loro natura considerati merci pericolose secondo il codice International Maritime Dangerous Goods (IMDG). Secondo questo codice le merci sono classificate in categorie differenti a seconda delle loro caratteristiche del diverso grado di pericolosità e di come devono essere maneggiate durante il trasporto.
Il nostro team segue una formazione continua per assicurare ai propri clienti una competenza completa e aggiornata delle regolamentazioni in materia di trasporto di materiali chimici.
Siamo in grado di organizzare spedizioni con IsoTank container e Flexitank per una corretta e sicura movimentazione di gas o liquidi chimici.
Il trasporto di sostanze chimiche può essere molto pericoloso, per questo non può circolare senza la documentazione necessaria al trasporto di sostanze chimiche liquide o gassose. Il nostro staff altamente qualificato è in grado di supportarvi nella preparazione di tutti i documenti di trasporto necessari: certificazioni, etichettature e classificazioni per assicurare un viaggio sicuro alla vostra merce dalla presa in carico alla consegna.
We’re always by your side
RICHIEDI UNA QUOTAZIONE GRATUITA